Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: Dream Team ancora in trionfo
Ennesima vittoria per la squadra di fioretto femminile nella Coppa del Mondo di scherma. Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina e Vezzali e Carolina Erba, infatti, si impongono anche a San Pietroburgo e confermano la dote dell’imbattibilità che da qualche stagione contraddistingue ormai il Dream Team azzurro.
Sconfitta nei quarti l’Ungheria per 45-19, in semifinale la Corea del Sud 45-38 e nell’assalto conclusivo la Russia – eterna rivale delle italiane – con il punteggio di 45-32. Sul gradino più basso del podio salgono le coreane, ok 43-41 sulla Francia nella finale per il terzo posto. Soddisfatto il ct Andrea Cipressa, il quale ha dichiarato al sito Federscherma: “Questa è squadra fantastica. Sebbene i punteggi palesano un largo vantaggio, ci sono stati dei momenti difficili durante i match che però le ragazze sono state capaci di superare. Questo significa che, oltre al talento, c’è anche la mentalità giusta. Adesso concentriamoci sulla prova maschile”.
Sì, perché da domani sarà tempo di Grand Prix per gli uomini, sempre in terra russa. Niente prova a squadre, solo individuale con qualifiche (domani) e fase finale (domenica). Per le ragazze, invece, si tratta del quinto successo in altrettante tappe di Coppa del Mondo: Errigo, Cipriani e ancora la monzese a Danzica, Budapest e San Pietroburgo e il solito, immenso, stupefacente Dream Team nelle ultime due uscite. Praticamente un monopolio.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Federscherma