Ciclismo
Tour de France 2022, Mathieu Van der Poel: “Sono l’ombra di me stesso”
Con un percorso che passava per le strade della Parigi-Roubaix, Mathieu Van der Poel si presentava come uno dei potenziali favoriti per il successo nonostante sinora non avesse mostrato una grande gamba. Il fenomeno neerlandese ha invece dovuto alzare bandiera bianca molto presto, staccandosi subito sul pavé.
L’ultimo vincitore del Giro delle Fiandre ha parlato al termine della tappa con il media francese Cyclism’Actu: “Avrei voluto essere al top, invece sono tutt’altro che al meglio. Per ora mi sento l’ombra di me stesso ed è estremamente frustrante”.
“Non so a cosa sia dovuto – ha aggiunto Van der Poel – non c’era nessun’indicazione di questo alla vigilia. So solo che al momento non riesco mai a correre in testa al gruppo”.
Tour de France 2022, Jonas Vingegaard: “Risultato di m***a ma rimango fiducioso”
Un Tour de France che rischia di diventare un incubo per il capitano della Alpecin: “Oggi mi sono accorto subito che le gambe non giravano. Spero che arrivi la condizione, altrimenti il Tour sarà davvero lungo. È solo il mio terzo grande giro e il Giro è stato buono, ma neanche eccezionale, da tempo non raggiungo il livello che vorrei”.
Foto: LaPresse