Seguici su

Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino salta 6.53 a San Vendemiano e si lancia verso i Mondiali: “Contenta del test”

Pubblicato

il

Larissa Iapichino è scesa in pedana a San Vendemiano (in provincia di Treviso) per un ultimo test prima dei Mondiali 2022 di atletica leggera, in programma a Eugene (USA) dal 15 al 24 luglio. La toscana ha vinto Il salto in lungo con un balzo da 6.53 metri, condizionato da un vento sfavorevole di 0,5 m/s. La figlia di Fiona May, attesa in pedana in Oregon il prossimo 23 luglio, è tornata in gara dopo aver conquistato il tricolore una decina di giorni fa a Rieti (6.64, suo stagionale).

La 19enne ha epresso la sua soddisfazione attraverso i canali della Fidal: “Sono molto felice di questo test prima dei Mondiali di Eugene, era finalizzato a stabilizzare alcuni aspetti, sia a livello mentale, sia a livello tecnico. Oggi non guardavamo la misura ma la tecnica, peccato soltanto per il vento. Non vedo l’ora di partire per i Mondiali e poi per gli Europei: da giovane, avere la possibilità di partecipare a due eventi così, in poche settimane, penso sia davvero un onore e qualcosa di bellissimo. Vado per divertirmi e per cercare di difendermi come meglio posso”.

Nello stesso evento da segnalare il miglioramente di Leonardo Feletto, che vince i 3000 siepi col tempo di 8:22.96 e firma il minimo per gli Europei di Monaco in programma ad agosto. Ha abbassato di cinque secondi abbondanti un personale vecchio di quasi due anni (8:28.33 nel settembre 2020). Nesim Amsellek si migliora sugli 800 metri (1:46.12), il doppio giro di pista al femminile viene conquistato dalla rumena Elena Mirela Lavric (2:02.41) davanti a Eleonora Vandi (2:02.78).

Foto: Andrea Bruschettini/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità