Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Cerchiamo di confermare le prestazioni di Silverstone, anche se il Red Bull Ring non ci favorirà”

Pubblicato

il

George Russell ha tanta voglia di rifarsi dopo l’incidente al via di Silverstone e si presenta carico e determinato in vista del fine settimana del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Il tremendo impatto che ha fatto letteralmente decollare Guanyu Zhou ha estromesso dalla gara britannica anche il pilota di casa che, contemporaneamente, vedeva il suo vicino di box Lewis Hamilton mettere in scena una delle migliori prestazioni delle ultime settimane.

Il portacolori del team Mercedes ha raccontato le sue sensazioni al momento dell’incidente al via di Silverstone nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al weekend del Red Bull Ring. “Sono subito sceso dalla macchina appena mi sono fermato. Penso sia stata una reazione naturale la mia, c’era la bandiera rossa e vedere un incidente così terribile come quello occorso a Guanyu Zhou, mi ha scosso”.

“Sinceramente – prosegue il classe 1998 – pensavo che la mia domenica fosse già finita, invece con il senno di poi sarei potuto tornare ai box e ripartire in qualche modo. Peccato, sono stato preso dalle emozioni, invece avrei potuto tornare per fare una bella gara”. 

F1 su TV8, programma GP Austria 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Ultima battuta sulla W13 che, dopo mesi quanto mai complicati, nel Gran Premio di Gran Bretagna ha messo in mostra la migliore versione di sé di questo 2022. George Russell prova a prevedere come si comporterà la sua Freccia d’Argento tra i monti della Stiria:Direi che forse sarebbe meglio non farsi trascinare troppo dall’entusiasmo. A Silverstone abbiamo sfruttato un lay-out con curve molto veloci, la pista ci favoriva a livello di potenziale, con un carico aerodinamico importante. Qui, invece, al Red Bull Ring, troveremo curve di media velocità, per cui tutto sarà da valutare nuovamente. Sicuramente abbiamo fatto un passo in avanti nello scorso weekend, penso che la direzione presa sia quella giusta”. 

Foto: LPS DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità