Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “A Silverstone negli ultimi giri una sfida stupenda, ma allo stesso tempo molto corretta”

Pubblicato

il

Sergio Perez sarà sicuramente uno dei protagonisti più attesi del weekend al Red Bull Ring di Spielberg per il Gran Premio d’Austria 2022, undicesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il messicano della Red Bull è reduce dalla clamorosa rimonta di Silverstone, in cui ha conquistato un prezioso secondo posto dopo essersi ritrovato ultimo ad inizio corsa in seguito ad una sosta anticipata per cambiare l’ala anteriore.

È stato tutto grandioso. Dopo il primo giro, con Leclerc che aveva danneggiato la mia ala anteriore e la sua, non mi spiego come abbia fatto ad andare avanti con quei danni. In ogni caso, dopo la prima tornata ero in fondo, ma alla fine non ci siamo arresi ed è stato bellissimo poter recuperare“, racconta Checo in un’intervista al sito ufficiale della F1.

Nel finale poi si è presentata un’altra occasione. Speravo di poter salire sul podio, ma avere Leclerc ed Hamilton nelle vicinanze ha dato vita ad una bella lotta, ed è stato bellissimo portare a casa un risultato simile. Negli ultimi 3-4 giri tutti noi ci siamo dati battaglia, e mi sono divertito moltissimo”, prosegue il pilota del Drink Team.

F1, Max Verstappen: “A Silverstone perdevo due secondi al giro per il problema al fondo”

Sulla durissima lotta finale per il podio, ai limiti del regolamento: “Io, Charles e Lewis siamo andati tutti leggermente fuori pista  ma penso che fosse tutto concesso anche per quella che era la natura della sfida. Ci siamo anche dati lo spazio per poter attaccare, quindi credo fosse stata una gara corretta. Credo anche che la nostra battaglia fosse un ottimo esempio di come gareggiare e di come si dovrebbe comportare un pilota in una sfida“.

Eravamo tutti davvero al limite, ma quando Charles mi ha spinto fuori alla curva 13, per esempio, era sì al limite, ma c’era comunque spazio sufficiente per me, e lo stesso è capitato quando ho spinto io Lewis. È stata una sfida stupenda, ma allo stesso tempo molto corretta“, aggiunge Perez.

Un commento anche sulla tre-giorni stiriana che lo aspetta: “Per noi si tratterà di un weekend molto importante qui a Spielberg, sarà presente il nostro boss, quindi sarà speciale potergli regalare una grossa soddisfazione”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità