Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Neilson Powless sfiora il sogno maglia gialla: “Ci speravo, almeno ho mantenuto il secondo posto”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar appone il proprio sigillo nella sesta tappa del Tour de France 2022 grazie ad un fantastico exploit in volata. I 10” di abbuono consentono allo sloveno di guadagnare anche la vetta della generale ai danni di Neilson Powless, secondo a brevissima distanza.

Il corridore della EF Education-EasyPost sapeva che l’occasione di indossare la maglia gialla era più unica che rara, complice il ritardo accumulato da Wout Van Aert. Per lo statunitense resta la soddisfazione di un altro bel piazzamento (14esimo sul traguardo), con Pogacar che lo precede in graduatoria di soli 4”.

Queste le parole di Powless all’arrivo riportate da TuttoBiciWeb: “Quando abbiamo raggiunto Van Aert chiaramente abbiamo sperato di poterci prendere la maglia gialla, ma nella volata sulla salita finale purtroppo non sono riuscito a prendermi alcun abbuono. Peccato, almeno mantengo il secondo posto nella generale con appena 4 secondi di distacco”.

Tour de France 2022, Van Aert fa fuoco e fiamme ma vince Pogacar in volata: lo sloveno conquista la maglia gialla

“Certo, il distacco è da Pogacar che è il ciclista più forte del mondo – prosegue –. In ogni caso io per ora sono qui, la mia squadra è in ottima condizione e sono curioso di vedere cosa succederà già da domani, con l’arrivo della Super Planche des Belles Filles”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità