Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “La nostra migliore qualifica a livello di potenziale, ma con l’esito peggiore…”

Pubblicato

il

Non il venerdì che sognava George Russell. L’inglese, infatti, non ha troppa voglia di sorridere al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato del Red Bull Ring il nuovo arrivato nel team di Brackley ha chiuso anzitempo la sua Q3, e purtroppo lo ha fatto nella maniera peggiore, ovvero finendo contro le barriere di protezione di curva 10.

Mentre l’ex pilota della Williams stava provando a migliorare la sua prestazione, ha perso il controllo della sua Freccia d’Argento, che ha finito la sua corsa con il retrotreno che è andato a impattare (in maniera non troppo pesante per fortuna) contro il muro in uscita dell’ultima curva della pista incastonata tra i monti della Stiria. Il suo commento al termine del venerdì austriaco non può che partire da questo punto.

“Come prima cosa dovremo vedere i danni sulla vettura – spiega a RaceFans – Il modo peggiore per concludere la qualifica nella quale avevamo il miglior ritmo. Non c’entra niente la fortuna quando si commette un errore simile. Potevo salire in quarta posizione, ero in vantaggio di un decimo sul mio giro precedente e ho dato tutto perchè pensavo di non avere un’altra chance”. 

F1, GP Austria 2022. Max Verstappen “brucia” le due Ferrari e si prende la pole position!

A questo punto il pilota inglese punta il mirino in direzione del prosieguo del suo weekend: “Di solito andiamo più forte in gara rispetto alla qualifica, per cui saremo della lotta. Personalmente sto affrontando un paio di appuntamenti difficili, ma domani farò di tutto per rimediare. Nelle ultime uscite abbiamo avuto segnali positivi, abbiamo portato alcune novità e siamo fiduciosi dopo quanto visto a Silverstone”. 

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità