Seguici su

Tennis

Tennis, BJK Cup 2022: Italia sorteggiata con Svizzera e Canada nel girone delle finali

Pubblicato

il

Saranno Svizzera e Canada le avversarie dell’Italia nella fase finale della Billie Jean King Cup 2022. Questo l’esito del sorteggio che si è tenuto oggi presso gli studi della BBC e che ha visto protagonista la stessa Billie Jean King. La manifestazione si terrà dall’8 al 13 novembre sul veloce indoor della Emirates Arena di Glasgow.

Sono dodici le nazionali che giocheranno le finali della BJK Cup. Le squadre sono state suddivise in quattro gironi da tre formazioni, con le vincitrici di ciascun gruppo che si qualificheranno per le semifinali. La vincente del girone A, quello dell’Italia, affronterà la vincente del D, mentre nell’altra semifinale si scontreranno quelle di B e C.

L’Italia aveva staccato il biglietto per le finali grazie alla fantastica e netta vittoria contro la Francia ad Alghero. Un successo senza storie, con Camila Giorgi grande protagonista. La marchigiana, infatti, aveva vinto agevolmente entrambi i singolari e sarà sicuramente la punta di diamante della squadra azzurra anche sul cemento di Glasgow.

Un sorteggio complicato per le azzurre, che dovranno vedersela con la finalista della passata edizione. La Svizzera, infatti, è stata battuta dalla Russia nell’ultimo atto della competizione. Sicuramente una formazione di alto livello con due giocatrici di valore come Belinda Bencic e Jil Teichmann. Anche il Canada è una squadra forte e che può contare su Leylah Fernandez e l’ex campionessa degli US Open Bianca Andreescu.

GIRONI FASE FINALE BJK CUP 2022

GRUPPO A – Svizzera (1), Canada, Italia

GRUPPO B – Australia (2), Slovacchia, Belgio

GRUPPO C – Spagna (3), Kazakhstan, Gran Bretagna

GRUPPO D – Repubblica Ceca (4), Stati Uniti, Polonia

 

FOTO: ITF/Ray Giubilo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità