Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Adam Yates: “Risultato positivo, arriverà la nostra occasione”

Pubblicato

il

Un finale brutale quello che hanno dovuto affrontare i corridori oggi. La Super Planche des Belles Filles, con i suoi ultimi 900 metri in sterrato, non ha deluso le aspettative, regalando spettacolo e battaglia. A trionfare alla fine è stato Tadej Pogacar, con un finale stratosferico. Adam Yates ha concluso in ottava posizione, perdendo 29” dallo sloveno e 8” dal compagno Geraint Thomas.

Il britannico ha parlato ai microfoni di Eurosport al termine della frazione: “Eravamo in ottima posizione sulla salita, con queste pendenze è importante stare davanti per evitare problemi. Alla fine è andata bene, non amo lo sterrato quindi il mio risultato è okay”

“È stato veramente difficile trovare aderenza per me – ha continuato Yates – e quindi ho sofferto un po’ nelle ultime centinaia di metri. “G” (Geraint Thomas, ndr) è rimasto con i migliori, non so quanto ha perso ma ho visto che è andato benissimo ed è importante per il team”.

Tour de France 2022: Pogacar show a la Planche des Belles Filles! Lo sloveno beffa Vingegaard in maglia gialla

Il risultato di oggi non impedisce al britannico di guardare con ottimismo al futuro: “Sapevamo che sarebbe stata difficile, per questo abbiamo portato tre uomini in grado di competere. Non si sa mai cosa può accadere, il Tour è lungo e nella terza settimana può succedere di tutto. Noi continuiamo a lavorare e stare lì, speriamo che un giorno arrivi anche la nostra occasione”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità