Seguici su

Karate

Karate: capolavoro di Silvia Semararo ai World Games 2022. L’azzurra è oro nel kumite

Pubblicato

il

Arriva un’altra medaglia dal karate ai World Games 2022 di Birmingham (California). Dopo lo splendido bronzo conquistato da Angelo Crescenzo, Silvia Semeraro nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio ha ottenuto una splendida medaglia d’oro nel kumite, categoria fino ai -68 kg, superando in finale la temibile austriaca Alisa Buchinger.

Le due avversarie si erano incontrate proprio nel primo scontro della giornata nella prima fase, concluso per 4-2 a favore dell’azzurra. Un inizio positivo per quello che sarà un vero e proprio cammino trionfale. Senza soluzione di continuità infatti l’atleta tricolore ha fatto fuori in un batter d’occhio prima la canadese Melissa Bratic, sconfiggendola con un secco 4-0 e, successivamente, la statunitense Skylar Lingl, regolandola per 3-0.

In semifinale poi l’azzurra se l’è vista con la karateka dell’Azerbaijan Irina Zaretska, arginandola senza patemi con il risultato di 3-1, trovandosi quindi nuovamente l’austriaca Buchinger in una finalissima terminata con il punteggio finale di 4-1.

Semeraro ha così regalato l’ottava medaglia in casa Italia in questi World Games 2022, la quarta del metallo più pregiato. Due invece gli argenti, così come i bronzi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità