Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Giornata complicata, troppo degrado delle gomme per poter attaccare Leclerc”

Pubblicato

il

Max Verstappen ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio d’Austria 2022, valido come undicesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il campione iridato in carica non è riuscito a difendere la pole position, cedendo il passo alla Ferrari di Charles Leclerc a causa di un eccessivo degrado degli pneumatici rispetto alle Rosse.

Giornata complicata. Immediatamente abbiamo iniziato a soffrire con le gomme e questo si è verificato con ogni mescola. Troppo degrado per poter attaccare Charles, ma comunque è buon 2° posto. Risultato positivo in una giornata difficile. Tifosi? Il loro fumo arancione non mi distrae, è bello guidare in questo contesto”, le prime dichiarazioni a caldo dell’olandese Red Bull ai microfoni della Fia.

“Vedere così tanti tifosi qui in Austria è bellissimo. Purtroppo non ho potuto regalare una vittoria oggi, ma il secondo posto è un risultato discreto. Con Charles lottiamo da tutto l’anno, è bellissimo vedere queste battaglie”, aggiunge Max.

Dopo il GP d’Austria, Verstappen si conferma leader del campionato piloti con un margine di 38 punti su Leclerc, 57 su Sergio Perez, 75 su Carlos Sainz e 80 sulla Mercedes di George Russell.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità