Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Novak Djokovic vincendo Wimbledon 2022? Montepremi milionario: tutte le cifre
Novak Djokovic ha vinto Wimbledon 2022. Il tennista serbo ha sconfitto Nick Kyrgios nella finale andata in scena sull’erba londinese e ha conquistato questo Slam per la settima volta in carriera, difendendo il trofeo alzato al cielo lo scorso anno battendo Matteo Berrettini nell’atto conclusivo. L’ex numero 1 al mondo, grande favorito della vigilia, è stato costretto a rimontare dallo 0-1 e nel quarto set è stato trascinato ai vantaggi dall’estroso australiano, ma sulla lunga distanza è riuscito a sfoderare tutto il suo talento e ad avere la meglio in maniera perentoria.
Novak Djokovic ha così portato a casa il 21mo sigillo nello Slam e continua a inseguire Rafael Nadal, ora distante una sola lunghezza dopo la doppia affermazione tra Australian Open e Roland Garros. Si tratta di un risultato enorme dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un importante risvolto economico: quanti soldi ha guadagnato Novak Djokovic vincendo Wimbledon 2022?
Il montepremi è decisamente succulento visto che stiamo parlando di 2 milioni di sterline (circa 2,36 milioni di euro), che arricchiscono ulteriormente il conto corrente del balcanico. Nick Kyrgios, alla sua prima finale a livello Slam in carriera (in singolare, ha conquistato gli ultimi Australian Open in doppio), si consolerà con 1,05 milioni di sterline (circa 1,24 milioni di euro).
Wimbledon 2022: Novak Djokovic suona la settima, Nick Kyrgios rimontato e battuto nella finale
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO NOVAK DJOKOVIC VINCENDO WIMBLEDON?
2 milioni di sterline (circa 2,36 milioni di euro).
Foto: Lapresse