Baseball
Baseball, Haarlem Week 2022: la prima dell’Italia, il successo degli Stati Uniti su Cuba
Due le partite disputate in questa nuova giornata di Haarlem Baseball Week, ma certo non due di numero le emozioni. Da una parte quelle regalate dall’Italia, finalmente vittoriosa nei confronti della formazione di Curaçao, e dall’altra quelle offerte dallo scontro più americano possibile, quello tra Stati Uniti e Cuba.
Quest’ultimo finisce per 2-0 a favore della squadra a stelle e strisce. In sostanza, tutto si riduce a un solo inning, il terzo, nel quale i singoli di Gonzalez prima e Langford poi siglano quello che si rivela essere il risultato definitivo.
Baseball: l’Italia trova la prima vittoria all’Haarlem Week 2022: Curaçao superato 5-3
La più grande occasione di riaprire la situazione Cuba ce l’ha nella quarta ripresa, ma con Ayala in terza e un solo out a carico prima Benitez Perez e poi Prieto Gonzalez finiscono vittime di strikeout che non giovano in alcun modo alla causa dell’isola.
Domani l’Italia tornerà in campo alle 12:00 contro il Giappone, preludio a una giornata molto particolare. Questo perché, dopo Curaçao-Cuba alle 15:30, il pubblico di Haarlem potrà seguire l’attesissima Olanda-Stati Uniti, una delle due sfide clou per il team orange in questa manifestazione.
Foto: FIBS / K73 / NADOC