Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei: ori per Armenia e Croazia. Italia lontana dai “pass olimpici”

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare ai Campionati Europei di tiro a segno da distanza 10m, in quel del poligono di Mosca, e altri risultati arrivano a riempire il medagliere della manifestazione continentale.

Come sempre nelle fasi iniziali della kermesse, ad essere protagonista è stata la categoria Youth che “consegnava” ai migliori sei atleti di ogni competizione il pass per accedere ai “Giochi Olimpici Giovanili” di Nachino, da disputarsi il prossimo agosto.

Nella pistola ad aria compressa a trionfare è stato l’armeno Zaven Igityan (200.0), il quale ha preceduto l’ucraino Pavlo Korostylov (198.4) e il bulgaro Aleksandr Todorov (177.6), in una finale a forti tinte Est-europee. Bravo, nonostante non abbia centrato la finale, Alessio Torracchi che ha chiuso al decimo posto per effetto di 565 punti; mentre più indietro gli altri due nostri rappresentanti Alessandro Fratini, 19esimo con 559, e Paolo Monna , 37esimo con 547.

Nella carabina femminile invece, ad imporsi è stata la croata Ivana Babic (206.9), davanti all’austriaca Nadine Ungerank (205.1) e alla tedesca Charleen Baenisch (183.0).
Per quanto riguarda il fronte azzurro, sono arrivati tre piazzamenti nella top 30 per le ragazze del Bel Paese. La migliore è stata Martina Ziviani, 17esima (408.7), mentre Maria Schiava e Andrea Oseguera Riojas hanno terminato in concluso la loro performance in 24esima (407.6) e 25esima posizione (406.9)

Da domani spazio alle competizioni degli juniores.

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità