Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica aerobica, Anna Bullo e Marcello Patteri sfiorano il podio ai World Games

Pubblicato

il

La ginnastica aerobica ha incominciato a regalare spettacolo ai World Games 2022, competizione multisportiva riservata a quelle discipline che non figurano nel programma delle Olimpiadi. La prima giornata non ha regalato medaglie all’Italia, ma non sono mancati i risultati degni di nota a Birmingham (Alabama, USA).

Anna Bullo e Marcello Patteri sono riusciti ad accedere alla finale a quattro tra le coppie miste. Gli azzurri hanno poi concluso in quarta posizione (19.850) nella gara vinta dai brasiliani Lucas Barbosa e Tamires Silva (20.650) davanti agli ungheresi Daniel Bali e Fanni Mazacs (20.600) ed ai bulgari Antonio Papazov e Ana Maria Stoilova (20.250).

I nostri portacolori hanno cercato di raccogliere l’eredità dei fenomenali Michela Castoldi e Davide Donati, ma purtroppo non sono riusciti a salire sul podio. Nell’aerobic dance si è invece imposta l’Ungheria (18.250) davanti a Romania (17.900) ed Azerbaijan (17.250), mentre l’Italia si è piazzata al quinto posto in qualifica e non ha potuto prendere parte all’atto conclusivo.

Foto: Federginnastica

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità