Seguici su

MotoGP

Suzuki lascia la MotoGP a fine 2022: trovato l’accordo con Dorna. “Riallocare risorse per la sostenibilità”

Pubblicato

il

Suzuki lascerà ufficialmente la MotoGP al termine della stagione in corso. La scuderia giapponese ha comunicato di avere trovato un’intesa con la Dorna, la società che organizzata il Motomondiale. L’accordo iniziale prevedeva infatti una permanenza fino al 2026, ma le due parti sono riuscite a trovare un accordo per interrompere il rapporto in anticipo. La Suzuki ha annunciato anche l’uscita dal campionato Endurance. La compagine nipponica aveva già annunciato la propria decisione a maggio, ma soltanto oggi si è trovato un accordo con Dorna.

Questo è quanto si apprende dalla nota stampa: “Suzuki e Dorna hanno raggiunto un accordo per interrompere la partecipazione di Suzuki alla MotoGP alla fine della stagione 2022. Suzuki interromperà anche la sua partecipazione in fabbrica al World Endurance Championship (EWC) alla fine della stagione 2022. Continueremo a correre nei campionati MotoGP ed EWC 2022, mantenendo gli sforzi al massimo per vincere le restanti gare“.

Toshihiro Suzuki, Presidente di Suzuki, ha puntualizzato: “Suzuki ha deciso di porre fine alla partecipazione di MotoGP ed EWC a fronte della necessità di riallocare risorse su altre iniziative per la sostenibilità. Le corse motociclistiche sono sempre state un luogo stimolante per l’innovazione tecnologica, inclusa la sostenibilità e lo sviluppo delle risorse umane. Accettiamo la sfida di costruire la nuova attività di business motociclistico reindirizzando le capacità tecnologiche e le risorse umane che abbiamo coltivato attraverso le attività di motociclismo per scoprire altri percorsi per una società sostenibile. Continuerò a fare del mio meglio per supportare Alex Rins, Joan Mir e il Team Suzuki fino al termine della stagione“.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità