Seguici su

Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “Bravi ma non belli: contento per la vittoria, ma che fatica”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Cina per 3-1 e si è qualificata alle semifinali della Nations League 2022 di volley femminile. Le azzurre si sono imposte sulla compagine asiatica ad Ankara (Turchia), al termine di una partita estremamente combattuta e molto discontinua. Le Campionesse d’Europa hanno guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura nel prestigioso torneo internazionale itinerante e sabato 16 luglio torneranno in campo sempre nella capitale anatolica per fronteggiare la vincente di Turchia-Thailandia.

Paola Egonu si è scatenata mettendo a segno 36 punti e ha trascinato le compagne verso il passaggio del turno. Il CT Davide Mazzanti ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Contentissimi per il risultato, ma va detto che abbiamo fatto fatica ad essere ordinati come al solito e questo non ci ha permesso di esprimere al massimo quello che avevamo preparato. Ma in un quarto di finale di una competizione così importante è possibile faticare tenendo però presente che è nelle nostre corde poter fare ancora meglio“.

Volley femminile, l’Italia piccona la Muraglia Cinese e vola in semifinale! Paola Egonu straripante (36 punti)

Il tecnico ha poi proseguito:Questa comunque era la partita più complessa, in fondo il quarto di finale o ti manda a casa o ti consente di giocarti le medaglie. Contro la Cina poi non è mai facile considerando anche che si trattava molto probabilmente del quarto più complesso mettendo di fronte la quarta e la quinta in classifica. È venuta fuori una partita faticosa sotto molti aspetti anche ovviamente per merito della Cina che si è dimostrata squadra molto forte. Intanto ci godiamo per qualche ora l’accesso alle semifinali e nonostante non sia stata la nostra solita partita con la Cina contro cui spesso ci siamo espressi al meglio mentre oggi siamo stati bravi ma non belli come al solito”.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità