Ciclismo
Tour de France 2022, Jonas Vingegaard: “Mi aspettavo un attacco di Pogacar, ma oggi stavo bene e sono riuscito a resistere”
Totale amministrazione per Jonas Vingegaard nella tredicesima tappa del Tour de France 2022. Il corridore della Jumbo-Visma si è difeso alla grande dai diversi attacchi di Tadej Pogacar sull’Alpe d’Huez e ha dunque mantenuto la leadership della classifica generale.
“Mi aspettavo che Tadej Pogacar attaccasse oggi, così come mi aspetto che attacchi nelle prossime due settimane – ha affermato Vingegaard al termine della tappa odierna – Sono fortunato ad essere supportato da una squadra che è probabilmente la migliore di questo Tour de France, come è stato dimostrato ieri e anche oggi”.
Il danese ha poi continuato: “La mia fiducia nella mia squadra è molto grande. Ma alla fine si passerà all’uomo contro uomo con Tadej Pogacar e quel giorno dovrò essere abbastanza forte per vincere questa gara. Oggi avevo abbastanza gambe per seguire l’attacco di Tadej sull’ultima salita, ma non sapevo se ero abbastanza forte per partire e non volevo rendermi vulnerabile”.
Il classe 1996 ha concluso dicendo: “Non è stato facile addormentarsi in una giornata come quella di ieri. Quanto ad oggi, è stata una giornata dura, con molti metri di dislivello… ma anche bella per il supporto ricevuto dalla folla”.
Foto: LaPresse