Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: attenzione alla fuga, Van Aert può provarci ancora

Pubblicato

il

Archiviata la brutale due giorni alpina, il percorso del Tour de France propone una tappa dal profilo altimetrico molto interessante ed aperto a diverse interpretazioni. Tre GPM su 192,6 km ricchi di strappi e saliscendi fino al traguardo di Saint-Etienne.

Dopo due frazioni così impegnative e faticose è possibile che il gruppo decida di lasciar andare la fuga. Attenzione dunque ai tanti specialisti degli attacchi da lontano presenti in gruppo. Tra i maggiori candidati al successo finali figurano corridori come Matej Mohoric e Jan Tratnik della Bahrain Victorious o Magnus Cort e Alberto Bettiol della EF.

Chi potrebbe attaccare da lontano, su uno degli strappi o aspettare una volata di gruppo è certamente Wout Van Aert. La forma mostrata dal belga è semplicemente pazzesca e sono pochissime le frazioni in cui il suo nome non figura nella lista dei maggiori favoriti.

Tour de France 2022, il percorso dà ancora speranze a Pogacar già da sabato. Poi i Pirenei e una cronometro lunga…

Tra i corridori dotati di ottimo spunto ed in grado di resistere sulle salite impegnative ma non certo impossibili della frazione odierna ritroviamo anche Mads Pedersen e Michael Matthews, senza dimenticare il vecchio leone Peter Sagan che potrebbe regalarci una nuova perla della sua immensa carriera. Attenzione anche ad attacchi da lontano da parte di corridori come Quinn Simmons, Lennard Kamna o anche il nostro Mattia Cattaneo.

BORSINO FAVORITI TREDICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE

***** Wout Van Aert
**** Matej Mohoric, Michael Matthews
*** Magnus Cort, Alberto Bettiol, Mads Pedersen
** Jan Tratnik, Peter Sagan, Quinn Simmons, Lennard Kamna
* Mattia Cattaneo, Benoit Cosnefroy, Benjamin Thomas, Fabio Jakobsen, Jasper Philipsen

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità