Atletica
Atletica: i Mondiali 2025 si disputeranno a Tokyo
L’edizione 2022 a Eugene è pronta a cominciare questa notte, ma si pensa già al futuro e precisamente al 2025, con i Mondiali di atletica che si terranno a Tokyo. Il Consiglio della World Athletics ha scelto la capitale giapponese come sede della rassegna iridata fra tre anni.
Questo il comunicato da parte delle federazione internazionale: “Nel 2025 Tokyo avrà l’opportunità di riempire il suo stadio olimpico con quegli appassionati di atletica, che sono stati privati dell’opportunità di assistere all’Olimpiade di Tokyo a causa delle restrizioni legate alla pandemia”.
Tokyo ospiterà i Mondiali di atletica per la seconda volta nella suta storia, dopo quella del 1991. La citta giapponese ha battuto la concorrenza di Nairobi, Singapore e della Slesia. Saranno ben tre le rassegne iridate in cinque anni, visto che dopo quella di Eugene (spostata per la pandemia), l’anno prossimo ci saranno i Mondiali di Budapest.
Sicuramente la città di Tokyo porta a ricordi indelebili per l’atletica italiana, che ha vissuto il suo massimo di sempre nello stadio olimpico. L’oro di Marcell Jacobs e della 4×100, quello di Gianmarco Tamberi, ma anche quelli di Antonella Palmisano e Massimo Stano. Emozioni e momenti indimenticabili.
FOTO: LaPresse