MotoGP
MotoGP: Marc Marquez si appresta ad iniziare la fisioterapia, l’osso si sta consolidando
Arrivano buone notizie in casa Repsol Honda da parte di Marc Marquez, che prosegue al momento senza intoppi il processo di recupero dopo la quarta operazione chirurgica all’omero destro effettuata ormai 6 settimane fa negli Stati Uniti.
Il team HRC ha infatti emesso un comunicato ufficiale per fornire un aggiornamento sulle condizioni fisiche dell’otto volte campione del mondo. Il fenomeno di Cervera si è sottoposto ad una visita di controllo con esito positivo e adesso potrà cominciare la fisioterapia: l’osso infatti si sta saldando bene ed il recupero è attualmente lineare.
“Abbiamo compiuto un importante step nel processo di recupero. In questo secondo controllo i medici hanno confermato che l’omero si sta consolidando correttamente e quindi possiamo iniziare la fisioterapia al braccio destro e l’allenamento cardiovascolare. Sono molto contento di poter recuperare la mobilità al braccio e di continuare a fare progressi nel percorso di recupero e voglio ringraziare tutto il team medico per le cure e l’attenzione“, dichiara Marquez.
Così il Dr. Sanchez Sotelo, Presidente della Divisione di Chirurgia di spalla e gomito della Mayo Clinic di Madrid: “Nel controllo medico a cui si è sottoposto Marc Marquez a sei settimane dall’operazione all’omero destro, una buona evoluzione clinica e radiologica ha confermato che è possibile compiere dei progressi nella mobilità e nel programma di recupero della forza del braccio destro. Sarà sottoposto a un nuovo controllo entro le prossime sei settimane”.
Credit: MotoGP.com Press