Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Changwon 2022: l’indiano Tomar e la singaporiana Teh si impongono in carabina 50m e pistola 25m

Pubblicato

il

Il programma della quarta tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno, in corso di svolgimento a Changwon, non conosce sosta. Due le finali in agenda quest’oggi in Corea del Sud, ecco come sono andate.

Carabina 3 posizioni uomini da 50m
A vincere è stato l’indiano Aishwary Pratap Singh Tomar che, nella finalissima, è riuscito a battere 16-12 l’ungherese Zalan Pekler, prendendosi così la seconda affermazione della carriera in Coppa del Mondo in questo format di gara (la prima a Nuova Delhi, nel 2021).

Alle loro spalle, a completare il podio, ci aveva pensato, col terzo posto nel Ranking Match, l’altro magiaro in concorso, ossia Istvan Peni, un po’ rammaricato per aver mancato l’accesso all’ultimo atto.
Gli italiani, eliminati nella qualifica del giorno precedente, si erano così piazzati: Simon Weithaler 12esimo, Michele Bernardi 22esimo, Lorenzo Bacci 34esimo e Marco Suppini 44esimo.

Sport in tv oggi (sabato 16 luglio): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Pistola sportiva donne da 25m
La rappresentante di Singapore Xiu Hong Teh si regala la prima affermazione assoluta a questo livello nella gara del tiro celere. Coprendo 28 dei 35 bersagli a disposizione, la tiratrice classe 1994 si è messa alle spalle la francese Mathilde Lamolle, seconda a quota 21, e la connazionale Shun Xie Teo (19/30), con l’indiana Manu Bakher alla fine quarta (9/20).
Dopo un buon primo turno di qualifica disputato ieri, non riescono a ripetersi le azzurre Maria Varricchio e Sara Costantino, che chiudono le loro prove rispettivamente in 22esima (569/600) e 28esima piazza (545/600).

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità