Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle: Rebecca Tarlazzi domina nello short ai World Games 2022, oro vicino per l’italiana!

Pubblicato

il

Parte benissimo il cammino di Rebecca Tarlazzi ai World Games 2022 di Birmingham (Alabama). La Regina azzurra del pattinaggio artistico a rotelle ha infatti dominato in lungo e in largo nello short program, mettendo una seria ipoteca sul metallo più pregiato.

L’allieva di Annalisa Marelli ha mandato in estasi la Bill Harris Arena rendendosi protagonista di una performance pulita sotto ogni aspetto, inaugurata con la difficile combinazione triplo toeloop/thoren/triplo salchow/doppio toeloop e proseguita con il triplo salchow e il doppio axel. Realizzando nel migliore dei modi sia le due trottole pianificate che la sequenza di passi il fenomeno di Granarolo ha dunque ottenuto 79.45 (52.69, 26.76), distanziando di ben diciassette punti l’iberica Andrea Silvia Pacual, seconda con 62.30 (39.79, 22.51) dopo una prova significativa con cui ha preceduto la compagna di squadra Carla Eschrich Solè, al momento terza con 62.21 (40.34, 22.87).

Quarto posto provvisorio per la seconda azzurra in gara, Micol Zangoli, bravissima a rompere il ghiaccio (è stata la prima a scendere il pista) ricevendo la valutazione di 54.20 (32.57, 21.63).

LIVE World Games 2022 in DIRETTA: Muay Thai, Sveva Melillo vola in finale, medaglia d’argento per Stefano Comollo nel Wakeboard!

Il programma libero si svolgerà domani a partire dalle ore 16:00 italiane.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità