Senza categoria
Scherma, Mondiali 2022: Gabriele Cimini e Davide Di Veroli accedono al tabellone principale
La seconda giornata dei Mondiali di scherma a Il Cairo ha visto le qualificazioni del fioretto femminile e della spada maschile. In casa Italia l’attenzione era rivolta solo sugli spadisti, visto che le fiorettiste erano già tutte presenti nel loro tabellone principale. Missione compiuta da parte di Gabriele Cimini e Davide Di Veroli, che raggiungono così Andrea Santarelli e Federico Vismara.
Tutto facile per Gabriele Cimini, che si è qualificato subito dopo la fase a gironi, chiusa con un record di sei vittorie e nessuna sconfitta. Di Veroli, invece, ha ottenuto quattro vittorie in sei assalti ed è stato così obbligato a passare dagli assalti preliminari.
L’azzurro ha prima battuto il rumeno Alex Oroian per 12-5 e poi si è ripetuto contro il rappresentante del Kuwait, Abdulaziz Alshatti, sconfitto con il punteggio di 15-11.
Scherma, Mondiali 2022: Michele Gallo e Pietro Torre si qualificano per il tabellone principale
Domani ci sarà l’ultima giornata dedicata alle qualificazioni. Comincia il Mondiale di fioretto maschile e sciabola femminile, ma l’Italia sarà impegnata solo al femminile con Michela Battiston ed Eloisa Passaro.
FOTO: Bizzi/Federscherma