Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2022, Paola Egonu: “Fiera di quanto fatto, ora riposo prima dei Mondiali”

Pubblicato

il

La Nazionale femminile di pallavolo ha vinto la VNL 2022, trofeo che ancora mancava nella bacheca azzurra. Ci è riuscita grazie ad una prestazione dominante contro il Brasile, arrivata al termine di una competizione giocata sempre ad altissimi livelli sin dalla fase preliminare.

La nostra opposta Paola Egonu è stata eletta MVP della manifestazione. Un premio quanto meno legittimo per una giocatrice in grado di fare la differenza ad ogni livello ed in ogni circostanza. Quando si chiude una finale internazionale con 21 punti ed a molti sembra una prestazione un po’ opaca, si capisce il valore dell’atleta.

Volley, Nations League 2022, Davide Mazzanti: “L’atteggiamento ha fatto la differenza, adesso riposo e poi testa ai Mondiali”

La FIPAV ha raccolto le sue impressioni a fine match: “Sono molto felice e fiera di quanto fatto, sia dal punto di vista personale che, soprattutto, dalla squadra. Abbiamo ottenuto un grande risultato ed adesso è giusto goderci un momento di meritato riposo per poi tuffarci nella preparazione del Mondiale che per noi sarà un’altra manifestazione molto importante. Questo successo e il premio personale voglio dedicarli a mio nonno”. 

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità