Seguici su

Senza categoria

Atletica, Zaynab Dosso eliminata in semifinale ai Mondiali. Azzurra lontana dal personale

Pubblicato

il

Zaynab Dosso conclude in semifinale la propria avventura sui 100 metri ai Mondiali 2022 di atletica leggera. L’azzurra ha corso la propria semifinale al settimo posto con il tempo di 11.28 (+0,4 m/s di vento a favore). La 22enne emiliana, che ha raggiunto la finale sui 60 metri agli ultimi Mondiali Indoor con tanto di primato nazionale, ha faticato a esprimersi al meglio in fase di accelerazione, peggiorando di due centesimi il riscontro ottenuto ieri in batteria.

La nostra portacolori, in stagione capace di firmare un superbo 11.19 e di avvicinare il record italiano di Manuela Levorato, ha perso la concentrazione dopo la partenza falsa della bahamense TyNia Gaither e per sua stessa ammissione non è riuscita a fare la corsa che avrebbe voluto: “Anche oggi volevo migliorarmi nel mio piccolo, ho 22 anni e sto facendo dei progressi, sono un po’ arrabbiata – ha dichiarato ai microfoni della Rai”.

Le giamaicane hanno fatto capire di poter puntare alla tripletta. Elaine Thompson-Herah ha primeggiato nella seconda semifinale in 10.82 e insegue il titolo iridato dopo aver vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 e Tokyo 2020. Shericka Jackson si è imposta in 10.84 nella prima semifinale. Shelly-Ann Fraser-Pryce ha messo la firma nella terza serie in 10.93, cercherà di difendere il titolo iridato conquistato tre anni fa. Le rivali più accreditate sono l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou (10.87), la britannica Dina Asher-Smith (10.89 per la Campionessa del Mondo dei 200 metri) e la statunitense Melissa Jefferson (10.92). In finale anche l’altra americana Aleia Hobbs (10.95) e la svizzera Mujinga Kambundji (10.96).

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità