Atletica
A che ora corre Filippo Tortu nei 200 metri? Orario preciso batteria, programma Mondiali di atletica, tv, avversari
Si avvicina il primo momento della verità per Filippo Tortu, ormai pronto al debutto ufficiale nei Campionati Mondiali di atletica 2022 in corso di svolgimento a Eugene (Oregon, USA). Lo sprinter brianzolo sarà impegnato infatti nella notte italiana tra lunedì 18 e martedì 19 luglio nelle batterie dei 200 metri, con l’obiettivo di superare il turno e raggiungere le semifinali iridate.
Il Campione Olimpico di Tokyo 2021 con la staffetta azzurra 4×100, che vanta un record personale di 20.11 sulla distanza, dovrà presumibilmente aggirarsi nei paraggi del personal best per poter chiudere la batteria nelle prime tre posizioni strappando così il pass diretto per la fase successiva (in alternativa c’è l’ipotesi ripescaggio per i tre migliori tempi assoluti non qualificati).
Tortu gareggerà nella heat n.6 (in quinta corsia) insieme a tre atleti già capaci di scendere sotto i 20″ almeno una volta in carriera come il canadese campione olimpico in carica Andre De Grasse, il britannico Adam Gemili ed il panamense Alonso Edward. Fanno meno paura sulla carta l’australiano Calab Law, il giapponese Yuki Koike ed il gabonese Guy Maganga Gorra.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della batteria di Filippo Tortu nei 200 metri ai Mondiali 2022 di atletica leggera. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena; in diretta streaming su Sky Go, Now Tv e Rai Play; in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Gli orari sono italiani (a Eugene sono indietro nove ore rispetto a noi).
A CHE ORA CORRE FILIPPO TORTU NELLA BATTERIA DEI 200 METRI?
Martedì 19 luglio:
02.40 Sesta batteria 200 metri (maschili)
COME VEDERE LE BATTERIE DEI 200 METRI IN DIRETTA TV E STREAMING?
Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.
Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204).
Diretta streaming, gratis, su Rai Play.
Diretta streaming, per gli abbonati, su Sky Go e Now Tv.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Foto: Lapresse