Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2022: Chiara Di Marziantonio è terza nello skeet femminile. Successo per la francese Anastassiou
Alla Coppa del Mondo di tiro a volo in corso di svolgimento a Changwon, l’Italia dello skeet si prende un bel podio grazie a Chiara Di Marziantonio.
L’azzurra, classe 1995, firma il suo primo risultato nella top 3 di un concorso individuale in CdM, in una gara che l’ha vista protagonista prima passando il taglio delle semifinali e poi nel Medal Match con 23 piattelli sbriciolati su 30; anche se senza i 3 errori fra il 23esimo e il 26esimo piattello il risultato, probabilmente, sarebbe stato di ancor più alto livello.
A vincere il contest invece è stata la francese Lucie Anastassiou che, allo shoot off, dopo il 34-34 dei 40 piattelli regolamentari, è riuscita a battere 11-10 la britannica Amber Hill, accontentatasi del secondo posto; con la tedesca Nele Wissmer invece quarta (12/20). Simona Scocchetti, diversamente, è stata eliminata in semifinale.
Nei prossimi giorni le specialiste dello skeet torneranno in pedana per la gara a squadre, a cui l’Italia però non prenderà parte avendo solo due elementi in terra coreana, e quella di Mixed Team.
Foto: Yak Agency / Nicolò Zangirolami