Seguici su

Senza categoria

ATP Gstaad 2022, Federico Delbonis e Pedro Martinez approdano agli ottavi di finale

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla giornata di incontri valida per il primo turno dell’ATP di Gstaad. Sulla terra rossa elvetica quattro i match in programma e i risultati meritano attenzione.

In primis, si è confermata la grande affinità dell’argentino Federico Delbonis con questa superficie. Il mancino sudamericano (n.125 del mondo) si è imposto per 6-4 7-5 contro lo svedese Mikael Ymer (n.91 del ranking) e negli ottavi di finale se la vedrà con il vincente del confronto tra l’austriaco Dominic Thiem e il francese Hugo Gaston (n.59 del ranking). Un incontro molto interessante tra il campione degli US Open 2020 e il geniale transalpino.

Successo nel derby spagnolo di Pedro Martinez (n.52 del ranking) contro Carlos Taberner (n.106 ATP): 6-4 6-3 per Martinez in 1 ora e 41 minuti di gioco. Sulla strada dell’iberico ci sarà il vincente della partita tra lo svedese Elias Ymer (n.131 del mondo) e l’eccentrico francese Benoit Paire (n.92 del ranking). Tornando in casa Argentina, niente da fare per Tomas Martin Etcheverry (n.76 del ranking): con lo score di 6-1 6-3 il ceco Jiri Lehecka (n.65 ATP) ha imposto la propria legge e negli ottavi giocherà contro la testa di serie n.1, Casper Ruud.

ATP Amburgo 2022, Lorenzo Musetti supera Dusan Lajovic in rimonta e stacca il pass per il secondo turno

A completare il quadro, da segnalare la vittoria della wild card svizzera, Alexander Ritschard (n.190 del mondo): il padrone di casa ha battuto il portoghese Joao Sousa (n.58 del mondo) a sorpresa con il punteggio di 6-3 6-3. Il rossocrociato nel prossimo round dovrà vedersela con uno tra Jaume Munar (n.63 ATP) e Bernabe Zapata Miralles (n.81 del ranking).

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità