Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Damiano Caruso: “Oggi ho dato un segnale ma qualcosa non gira”

Pubblicato

il

Damiano Caruso ha provato a dare una scossa al suo Tour de France, sinora piuttosto anonimo e privo di soddisfazioni. Il ragusano si è prima infilato nella fuga giusta e poi è stato il primo ad attaccare sul Port de Lers. Forse un allungo troppo anticipato o forse semplicemente le gambe non andavano, Caruso si è dovuto accontentare di una decima piazza ad oltre 5′ dal vincitore.

Tuttobiciweb ha raccolto le sue impressioni nel post-tappa: “Almeno oggi ho dato un segnale, anche se c’è qualcosa che non gira al 100% perché nel finale mi sono spento. Forse il caldo, forse l’alimentazione, non so bene quale sia il problema”.

Le sue aspettative per questo Tour erano ben diverse, soprattutto alla luce degli ultimi Grandi Giri corsi sempre da protagonista. Al momento la posizione occupata in classifica è la ventesima, a 43’55” dalla Maglia Gialla. Sicuramente un risultato non all’altezza di un corridore già in grado di chiudere in top10 alla Grande Boucle nel 2020.

Tour de France 2022, Jonas Vingegaard: “Mi aspettavo un attacco oggi; do sempre tutto pensando tappa per tappa”

Il ragusano non ha però intenzione di mollare: “Vediamo di riuscire a ritrovare le energie e di riprovarci, se non domani, dopodomani. Ogni giorno può succedere qualcosa perché stiamo correndo un Tour molto duro, pedalato in maniera veloce e con tanto caldo. Lo ripeto, può succedere ancora di tutto”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità