Atletica
Mondiali atletica 2022, Marcell Jacobs: “Voglio trovare la forma perfetta per gli Europei. Bisogna fare le cose con calma”
La delusione dei Mondiali di Eugene, con il ritiro prematuro sui 100 metri, non è ancora del tutto digerita, ma si inizia a guardare avanti. Marcell Jacobs non vuole fermarsi all’infortunio accusato qualche giorno fa: il campione olimpico punta in grande e fissa già i prossimi obiettivi.
Le parole del fenomeno tricolore in una conferenza stampa trasmessa da Sky Sport 24: “Devo pensare a fare le cose con calma per arrivare agli Europei nella miglior condizione possibile della mia vita mai avuta. Voglio ritrovare la forma perfetta per spaccare tutto. Sono stato io per primo a forzare in alcuni casi perché non ce la faccio a guardare gli altri dal divano di casa ma bisogna fare le cose con calma in vista degli Europei“.
Prosegue: “Sto facendo tutte le terapie del caso per fare in modo che tutto guarisca nei tempi e nel migliore dei modi. Ho già iniziato il tutto, farò fisioterapia e risonanze per poi tornare in pista“.
Parlando dell’infortunio che l’ha fermato: “Venivo da un’elongazione del tendine del bicipite femorale ed è quello che mi ha tenuto fermo da Savona, verso Stoccolma è tornato. Credo partisse tutto dalle problematiche che ho alla schiena. Il giorno prima della gara mi sentivo bene e stavo facendo uno degli allenamenti più belli mai fatti. Forse il fatto di sentire questa gamba così libera come non la sentivo da tempo… ed è arrivato questo problema dall’altra parte”.
Sulle tante critiche ricevute sui vari social: “Ho cancellato l’applicazione di Instagram e Facebook per non vedere nulla e seguire i commenti. Chi mi vuole veramente bene ed è vicino a me mi manda messaggi in privato ed è quello che è importante per me”.
Foto: Lapresse