Seguici su

Formula 1

F1, Jacques Villeneuve: “Se superi il budget cap dovresti pagare un milione ad ogni team”

Pubblicato

il

Jacques Villeneuve ha espresso la sua opinione in merito al budget cap, ‘novità’ del regolamento sportivo del Mondiale F1 2022. Il tema è più che mai complesso, le grandi squadre non hanno mai gradito questa norma che avrebbe dovuto aiutare le squadre più piccole.

Red Bull, Mercedes e Ferrari hanno lamentato sin da subito il rischio di dover sforare oltre al tetto limite visto l’alto tasso di inflazione, una situazione che porterebbe automaticamente a delle sanzioni. Al momento, però, tutto resta incerto. L’unico esempio che abbiamo è quello della Williams, compagine che ha dovuto versare $ 25.000 per aver violato i regolamenti.

L’ex campione del mondo ha rilasciato ai media durante il podcast ‘Dirty Side of the Track’: È come se avessero deciso fin dall’inizio che l’avrebbero superato. Le squadre non hanno interesse dopo aver avuto una sanzione. Non cambia nulla se è un provvedimento pecuniario o la perdita di alcuni punti”.

F1, Gerhard Berger: “Max Verstappen più forte di Charles Leclerc!”

Il recente protagonista della NASCAR Cup Series per la Daytona 500 ha proposto una soluzione alternativa al problema: “Se spendi più di un milione, devi dare la medesima cifra ad ogni altra squadra sulla griglia ed anche loro potranno utilizzare quei soldi a loro piacimento”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità