Seguici su

Senza categoria

Tennis, Elisabetta Cocciaretto: “La sfida contro Sara Errani la inserisco tra le migliori disputate. Ho sconfitto il mio idolo”

Pubblicato

il

Continua la corsa di Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Palermo. Sulla terra rossa italiana l’azzurra classe 2001 (n.111 al mondo) ha annichilito ieri all’esordio la connazionale Sara Errani (n.127 del ranking) per 6-1 6-0 e ha strappato il pass per gli ottavi di finale.

“Come avevo detto in conferenza stampa, Sara è il mio idolo – ha affermato la nativa di Ancora al termine della sfida – La partita giocata questa sera (ieri, ndr) la inserisco tra le migliori disputate. Non ho pensato di avere di fronte il mio idolo, ma soltanto a giocare. Poi, mi sono detta: ricordati di quando da piccolina applaudivi Sara”. 

ATP Amburgo 2022, Fabio Fognini piega Aljaz Bedene e va agli ottavi contro Karen Khachanov

Non è poi mancato il commento di Sara Errani sulla partita: “Elisabetta ha giocato una partita perfetta, non so se sia arrivata a 5 errori in tutto il match bisogna andare avanti e basta. Nel tennis ci sono anche sconfitte così. Mi sono allenata bene, questo è positivo. È molto merito suo, non penso di aver fatto un disastro di partita. L’anno è ancora lungo. Una partita non cambia un buon periodo. Il tennis si gioca alla lunga, non tutto in una giornata. Adesso vado a Varsavia a giocare le qualificazioni. Ci rivediamo l’anno prossimo a Palermo? Assolutamente sì. Bisogna arrivare a 15 partecipazioni”.

Foto: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità