Seguici su

Senza categoria

WTA Amburgo 2022, Anett Kontaveit e Aljaksandra Sasnovič approdano ai quarti di finale

Pubblicato

il

Un’altra giornata sulla terra rossa di Amburgo (Germania), sede del torneo che sta vedendo tennisti e tenniste affrontarsi per contendersi il titolo, è andata in archivio. Nella competizione delle donne sono arrivate delle conferme.

Il pensiero è rivolto alla n.2 del mondo, Anett Kontaveit. L’estone, infatti, si è imposta con facilità nel confronto con la svedese Rebecca Peterson (n.93 WTA) per 6-3 6-2. Grande profondità nei colpi di Kontaveit e qualificazione ai quarti di finale dove ci sarà da affrontare la tedesca Andrea Petkovic (n.67 del mondo), a segno ieri contro la giapponese Misaki Doi (n.107 del ranking) per 6-4 6-3.

Successo anche per la bielorussa, testa di serie n.4 del tabellone, Aljaksandra Sasnovič. La n.35 del ranking, sempre in due parziali, ha avuto vita facile nel match contro la serba Aleksandra Krunic (n.75 WTA): 6-3 6-2 lo score in favore della bielorussa. Nel prossimo round ci sarà l’incrocio con la belga Alexandra Ignatik (n.172 del mondo), a segno per 6-4 6-1 contro la più quotata russa, Maryna Zanevska (n.72 del mondo).

ATP Gstaad 2022, risultati 20 luglio: la pioggia stravolge il programma. Completato un solo incontro

Vittoria dell’altra russa Anastasia Potapova (n.63 WTA) per 6-1 6-4, opposta all’argentina Maria Lourders Carle (n.189 WTA). Una partita a senso unico e per Potapova nei quarti ci sarà la sfida contro la ceca Barbora Krejcikova (n.19 del ranking), vittoriosa per 6-3 6-0 ieri contro la polacca Magdalena French (n.84 del mondo). A completare il quadro è arrivata l’affermazione dell’americana Bernarda Pera (n.81 WTA) contro la svizzera Joanne Zuger (n.165 del ranking) per 6-1 6-1 e nei quarti ci sarà l’incontro con la ceca Katerina Siniakova.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità