Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Al momento c’è l’intenzione di continuare con Aston”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel esprime il proprio parere durante la conferenza stampa piloti dell Gran Premio di Francia, 12mo impegno del Mondiale F1 2022. Il tedesco è pronto per ben figurare nell’impianto francese di Le Castellet, tracciato che da qualche competizione è tornata ad accogliere la massima formula.

Il quattro volte campione del mondo ha il chiaro intento di recuperare in classifica dopo una prima parte dell’anno in cui non sono mancati i ritiri. Il #5 del gruppo occupa il 14mo posto della graduatoria con 15 punti davanti al connazionale Mick Schumacher (Haas) ed al giapponese Yuki Tsunoda (AlphaTauri).

Il portacolori del canadese Lance Stroll ha riportato ai media presenti. “Sono positivo, abbiamo portato degli aggiornamenti che dovrebbero regalarci delle buone risposte. Il nostro obiettivo è di lottare a centro gruppo. Il tracciato è impegnativo, il caldo potrebbe essere una variabile. Dopo i prossimi due week-end deciderò il mio futuro, al momento c’è l’intenzione di continuare”.

F1 su TV8, programma GP Francia 2022: orari gratis e in chiaro, programma dirette

Non è mancata una considerazione in merito al giro d’onore il pilota teutonico effettuerà prima del GP a bordo di un’Aston Martin del 1922. Dopo aver testato la  Williams-Renault FW14B del 1992 a Silverstone (Regno Unito) un nuovo evento vedrà protagonista Vettel in quel del Paul Ricard: “Sarà molto emozionante, un’opportunità per festeggiare il 100mo anniversario della casa in questo sport. Non ho mai guidato una vettura così antica”.

A Le Castellet potrebbe riproporsi il problema legato ai limiti della pista, protagonisti in negativo a Spielberg in Austria. L’ex portacolori della Ferrari ha riportato in merito: Ognuno prova sempre ad andare più veloce possibile ed utilizzare ogni centimetro presente. Gli errori possono capitare, è complesso valutare dove si colloca la linea bianca”.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità