Formula 1
F1, Sergio Perez: “Cruciale avere un weekend pulito dopo gli ultimi ritiri, spero di rimettermi in carreggiata”
Reduce da due ritiri nelle ultime tre gare, Sergio Perez è a caccia di riscatto in vista del Gran Premio di Francia 2022 valido come dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il messicano della Red Bull si trova al terzo posto nel campionato piloti a -57 dal compagno di squadra Max Verstappen e a -19 dalla Ferrari di Charles Leclerc.
Il nativo di Guadalajara è stato subito interpellato a proposito dell’incidente avvenuto al via del GP d’Austria con la Mercedes di George Russell: “L’incidente del primo giro in Austria non condizionerà i miei prossimi duelli con Russell. Con alcuni piloti è più semplice battagliare ruota a ruota rispetto ad altri, comunque in quel primo giro dal mio punto di vista lui ha commesso un errore perché io ero nettamente avanti. Non penso fosse necessario avere un contatto“.
“Dopo gli ultimi ritiri, qui sarà cruciale avere un weekend pulito. È stato un periodo molto negativo per le mie speranze di titolo. Spero di rimettermi in carreggiata e fare tanti punti nelle prossime due gare prima della pausa estiva“, dichiara Checo in conferenza stampa.
“Ferrari molto forte sul passo nelle ultime gare, soprattutto in Austria. Speriamo di essere in lotta per la vittoria questo weekend. Hamilton? È stato molto veloce negli ultimi weekend, specialmente a Silverstone credo avesse la macchina più rapida o forse era il pilota più veloce“, conclude Perez.
Foto: Lapresse