Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Tadej Pogacar cade in discesa! Vingegaard lo aspetta e gli chiede: “Come stai?”. Ha vinto lo sport

Pubblicato

il

Oggi ha vinto lo sport. Ciò che è successo nella 18ma tappa del Tour de France 2022 rimarrà per moltissimo tempo impresso nella mente di tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport. Un gesto unico e nobile che merita soltanto tantissimi applausi. Stiamo parlando ovviamente di ciò che ha fatto Jonas Vingegaard nella discesa del Col de Spandelles.

La maglia gialla si trovava insieme a Tadej Pogacar (il secondo della classifica generale), quando lo sloveno è finito su un tratto di sterrato ed è caduto a terra. Il danese avrebbe potuto tirar dritto per guadagnare più tempo possibile sul principale rivale, ma così non è stato.

Vingegaard, infatti, ha rallentato ed ha aspettato lo sloveno, che è dunque riuscito a rientrare. Al momento del ritrovo, la maglia gialla si è subito accertata delle condizioni del suo avversario. Pogacar ha apprezzato ed ha risposto stringendo la mano al leader della classifica generale, regalando a tutti gli amanti del ciclismo (e non solo) una delle più belle immagini di questo Tour de France.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità