Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: l’Ungheria cambia commissario tecnico, il nuovo sarà Zsolt Varga

Pubblicato

il

Dopo la dolorosissima sconfitta in semifinale ai Mondiali di casa per mano dell’Italia, l’Ungheria della pallanuoto al maschile decide di cambiare guida tecnica. Addio per Tamas Marcz, il presidente della Federazione magiara Attila Vari ha annunciato il nuovo c.t. Zsolt Varga.

Le parole del presidente Vari: “Per la nazionale ungherese l’obiettivo più importante è la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi, ma allo stesso tempo il ringiovanimento fa parte della nostra strategia e questo processo deve ora essere accelerato. Sono fiducioso che la nazionale maschile otterrà risultati in linea con le nostre tradizioni storiche alle Olimpiadi e nel prossimo periodo. Ringraziamo il Ferencvaros per l’atteggiamento costruttivo: secondo il nostro accordo, Zsolt sarà a disposizione dell’MVLSZ dopo l’ultima partita stagionale del club. Il tempo stringe, l’Europeo si avvicina, i preparativi devono iniziare il prima possibile e Zsolt deve nominare il suo staff”. 

Varga, che allena anche il Ferencvaros, la più forte squadra di club in Ungheria, si diletterà nel doppio ruolo.

Le sue parole: “Vorrei ringraziare il Ferencvaros per l’opportunità, ho potuto vivere tutti i bassi e gli alti del club, mi hanno sempre dato il supporto di cui avevo bisogno per lavorare. Ringrazio personalmente Norbert Madaras e Zoltan Nyiri per il loro aiuto nel mio lavoro quotidiano, così come la mia famiglia per essere stata dietro di me. Come sapete sono un maniaco del lavoro, preferisco stare a bordovasca con un fischietto in bocca che in vacanza. Una cosa è certa, il motto del prossimo periodo sarà ‘lavoro, lavoro, lavoro’. La cosa più importante è scegliere la squadra il prima possibile, i giocatori devono avere la tranquillità di cui hanno bisogno per lavorare. L’Europeo è alle porte, non possiamo perdere tempo”.  

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità