Seguici su

Senza categoria

Atletica, Andrea Dallavalle: “Mi sono sentito strano, non capivo i riferimenti. In finale non ho nulla da perdere”

Pubblicato

il

Andrea Dallavalle si è qualificato per la finale di salto triplo ai Mondiali 2022 di atletica leggera. L’azzurro ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo con la settima misura del turno preliminare, fermandosi a 16.86 metri. L’emiliano è uno dei favoriti per la conquista delle medaglie, vanta la terza prestazione stagionale tra gli iscritti (17.28 ai Campionati Italiani Assoluti) e ha tutte le carte in regola per cercare di salire sul podio.

Atletica, Emmanuel Ihemeje fa sognare: 17.13 nel salto triplo, 3° in qualificazione ai Mondiali! Anche Andrea Dallavalle in finale!

Andrea Dallavalle ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Mi sono sentito un po’ strano, non capivo bene i riferimenti che avevo nelle prima gare in stagione, qui ho fatto parecchia fatica. Già nel primo salto ho fatto qualche errorino, soprattutto nel jump che se avessi fatto bene avrei ottenuto subito la qualifica, magari non diretta ma mi sarei guadagnato un posto quasi sicuro. L’importante era entrare in finale, non contava con che misura. In finale non ho nulla da perdere, quindi bisogna tirare fuori quello che ho e vedere fin dove riesco a saltare“.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità