Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti con la semifinale ad Amburgo? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti si è qualificato alle semifinali del torneo ATP 500 di Amburgo. Il tennista italiano ha sconfitto lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina in due set, sciorinando una prestazione rimarchevole dal punto di vista tecnico e meritandosi la possibilità di proseguire la propria avventura sulla terra rossa della località tedesca. Il toscano ha giganteggiato contro l’accreditato spagnolo, il numero 62 del ranking ATP ha mostrato i muscoli contro il numero 35 del mondo e domani tornerà in campo per continuare a sognare.

Lorenzo Musetti se la dovrà vedere contro l’argentino Francisco Cerundolo, che al tie-break del terzo set ha firmato l’impresa contro il ben più accreditato Aslan Karatsev. L’azzurro ha tutte le carte in regola per avere la meglio sul sudamericano e regalarsi una possibile finale contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, grande favorito dall’altra parte del tabellone. Si tratta di un risultato agonistico e sportivo rimarchevole, ma che ha anche un interessantre risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti qualificandosi alla finale del torneo ATP 500 di Amburgo?

Il montepremi è particolarmente interessante visto che stiamo parlando di 94.925 euro. In caso di qualificazione alla finale l’importo dell’assegno salirebbe a quota 178.710 euro, mentre il vincitore del torneo festeggerà con 331.125 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO MUSETTI CON LA SEMIFINALE AD AMBURGO?

94.925 euro.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità