Formula 1
F1, Toto Wolff: “Abbiamo provate tante cose, ma ci manca velocità”
E’ stato un primo giorno complicato per la Mercedes a Le Castellet (Francia), sede della dodicesima tappa del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista transalpina le due Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc hanno occupato le prime due posizioni, mentre in terza posizione ha concluso la Red Bull dell’olandese Max Verstappen.
I due alfieri della scuderia di Brackley, George Russell e Lewis Hamilton, hanno terminato in quarta e quinta posizione, dovendo fare i conti con una differenza di prestazione importante rispetto alla Rossa e alla monoposto di Milton Keynes.
In casa della Stella a tre punte, probabilmente, si sperava di essere più vicini, tenendo conto del nuovo materiale introdotto sulla W13. A parlare chiaro ai microfoni di Sky Sport UK è stato il Team Principal, Toto Wolff: “Abbiamo provato diverse cose sulla macchina, ma ci manca ritmo. Speravamo di avere una velocità diversa, ma perdiamo in curva rispetto alla Ferrari e in rettilineo dalla Red Bull. Dovremo trovare delle soluzioni“, ha raccontato il manager austriaco.
La sensazione, quindi, è che le prospettive di podio potranno esserci solo se ci dovessero essere problemi di affidabilità sulle vetture di riferimento, come già accaduto in altre circostanze.
Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI