Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Le qualifiche sono state più complicate di quanto mi aspettassi, spero di rifarmi in gara”

Pubblicato

il

Sono stata qualifiche roventi quelle del GP di Francia, dodicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Le Castellet il gran caldo l’ha fatta da padrone e la pole-position è stata conquistata dalla Ferrari del monegasco Charles Leclerc. Il pilota del Principato, aiutato anche dal compagno di squadra Carlos Sainz nell’ultimo tentativo con la scia, è riuscito a precedere le due Red Bull dell’olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez.

Un grande time-attack quello della Rossa che quindi spera domani di completare l’opera, ricordando che Sainz scatterà dalla 19ma casella per aver sostituito il motore e quindi costretto a una non semplice rimonta.

Ha masticato un po’ amaro, però, Verstappen che, primo nella FP3, probabilmente si aspettava maggior competitività nelle qualifiche, ma evidentemente ancora una volta la F1-75 con Leclerc si è dimostrata più performante sul giro secco.

F1, GP Francia 2022. Charles Leclerc saetta rossa! Pole position del monegasco, Max Verstappen a 3 decimi!

Ci mancava qualcosa in termini di grip nel time-attack. E’ stato più complicato di quello che mi aspettavo, però abbiamo una buona macchina soprattutto per la gara e spero di sfruttare la nostra forza in rettilineo e sorpassare Leclerc. Sappiamo quanto sia veloce la Ferrari, si prospetta una gara equilibrata“, le parole a caldo dell’olandese.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità