Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti con la finale ad Amburgo? Montepremi e cifre. Ora c’è Alcaraz?
Lorenzo Musetti si è qualificato alla finale del torneo ATP 500 di Amburgo. Il tennista italiano ha sconfitto l’argentino Francisco Cerundolo in due set, sciorinando una prestazione rimarchevole dal punto di vista tecnico e meritandosi la possibilità di proseguire la propria avventura sulla terra rossa della località tedesca. Il toscano ha giganteggiato contro il sudamericano, il numero 62 del ranking ATP ha mostrato i muscoli nel primo set e poi nella seconda frazione si è imposto al tie-break con grande arguzia. Il toscano domani tornerà in campo per continuare a sognare.
Lorenzo Musetti se la dovrà vedere probabilmente con il fuoriclasse spagnolo Carlos Alcaraz, grande favorito nell’altra semifinale. L’azzurro ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con l’iberico, battuto da Matteo Berrettini e Jannik Sinner tra Australian Open e Wimbledon. Si tratta di un risultato agonistico e sportivo rimarchevole, ma che ha anche un interessante risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti qualificandosi alla finale del torneo ATP 500 di Amburgo?
Il montepremi è particolarmente interessante visto che stiamo parlando di 178.710 euro. Il vincitore del torneo festeggerà con 331.125 euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO MUSETTI CON LA FINALE AD AMBURGO?
178.710 euro.