Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Leclerc è un campione, inutile discuterlo. Il Mondiale resta un obiettivo”

Pubblicato

il

Un GP di Francia (dodicesimo round del Mondiale 2022 di F1) decisamente amaro per la Ferrari e per il monegasco Charles Leclerc. L’errore grave di guida del 17° giro della corsa francese ha estromesso il ferrarista dalla lotta per la vittoria, nel giorno in cui Max Verstappen su Red Bull si è andato a prendere un’altra vittoria, portando il proprio margine di punti a 63 su Charles.

Non ha cercato scuse Leclerc davanti a media, parlando di “errore inaccettabile” e di un campionato che rischia seriamente di essere compromesso a causa dei suoi errori, citando anche quanto era accaduto a Imola. A rasserenare un po’ gli animi ci ha pensato il Team Principal del Cavallino Rampante, Mattia Binotto, che ai microfoni di Sky Sport ha espresso la sua posizione.

Ho parlato con Charles e non sono d’accordo con lui. Le responsabilità sono sempre di squadra, noi dobbiamo guardare avanti. Oggi abbiamo dimostrato di avere un rendimento sul passo gara ad alto livello e nella gestione delle gomme stavamo facendo meglio di Red Bull. Lo certifica anche il quinto posto di Carlos Sainz in rimonta“, le parole di Binotto, riferendosi anche all’ottima prestazione di Sainz (da ultimo a quinto, con penalità di 5 secondi per unsafe relaese).

F1, GP Francia 2022. Vince Max Verstappen, Charles Leclerc va a muro. Mondiale compromesso per la Ferrari

E dunque si guarda al prossimo round: “Pensiamo all’Ungheria per fare una doppietta e per cercare di vincere tutte le gare che restano. Le prestazioni di oggi ci danno fiducia. Su Leclerc, sappiamo che è un campione e questo errore non lo può mettere in discussione. Il Mondiale resta un obiettivo“.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità