Seguici su

Golf

Golf, LPGA Tour: Brooke Henderson fa suo l’Evian Championship all’ultima buca

Pubblicato

il

Dopo quattro giornate di spettacolo, dopo 72 buche e 267 colpi, a fare la differenza nell’Evian Championship è stata l’ultimissima buca. Il quarto Major stagionale è andato quindi a Brooke Henderson, capace di infilare il birdie più importante nel momento decisivo.

Per Henderson è la seconda vittoria in un Major, a sei anni di distanza dal suo successo al Women’s PGA Championship. Il suo punteggio finale è -17, lo stesso che aveva al termine del terzo giro. Non certo brillante la quarta giornata della canadese che ha dovuto superare un inizio da incubo con un bogey ed un doppio bogey nelle prime sei buche.

Da lì ha iniziato ad ingranare, a recuperare colpo su colpo fino a riuscire a riprendersi la prima posizione, occupata per quasi tutto il weekend. Con l’ultimo birdie Henderson è riuscita ad avere la meglio sulla statunitense Sophie Schubert, autrice di un bogey e 4 birdie che non le sono bastati neanche per raggiungere un play-off.

Golf, PGA Tour: Scott Piercy consolida la sua leadership al 3M Open, inseguono Grillo, Ghim e Finau

Terzo posto a pari merito per ben cinque giocatrici. Tra di loro spicca la giapponese Mao Saigo, in grado di completare il miglior round di giornata, dopo aver già accelerato nel terzo giorno. 9 birdie per lei a fronte di soli due bogey per finire a -15. Stesso punteggio anche per la spagnola Carlota Ciganda, l’inglese Charley Hull, la neozelandese Lydia Ko e la sudcoreana Hyo Joo Kim.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità