Seguici su

Tennis

WTA Varsavia 2022: Sara Errani batte Paula Ormaechea nella prosecuzione ed entra nel tabellone principale

Pubblicato

il

Sara Errani disputerà il tabellone principale del torneo WTA 250 di Varsavia. L’azzurra, nella prosecuzione di un confronto interrotto ieri a inizio secondo set a causa dell’oscurità calata sulla Polonia, batte l’argentina Paula Ormaechea con il punteggio di 6-2 6-3 e farà dunque parte del main draw, provando ad avere maggior fortuna rispetto a Palermo in termini di accoppiamento.

Già avanti 6-2 2-1 al momento dello stop, Errani non fa molta fatica a scrollarsi di dosso la semifinalista del Roland Garros 2020, che non ha più saputo confermare quel risultato ed è tornata indietro in classifica. Già sul 2-1 le opportunità di break sono importanti, tre consecutive e poi una quarta, ma lo strappo lo piazza sul 3-2. Di lì, però, di servizi tolti ne arrivano tre in successione, di cui due a zero; tanto basta perché l’ex numero 5 del mondo riesca a giocare il nono game al servizio; due le palle break da annullare, e poi arriva la conversione al terzo match point.

ATP Kitzbühel 2022: Matteo Berrettini e Casper Ruud rinunciano, cambia completamente il tabellone

Il tutto con Ormaechea che, a fine match, non si dimostra esattamente calma al massimo grado, dal momento che, dopo il saluto a rete, si nota qualche attimo di tensione da parte dell’argentina nei confronti un po’ di Errani e un po’ di non si capisce bene chi o che cosa.

L’italiana, che sfrutta un pessimo 42.3% di punti vinti con la prima dall’avversaria e il proprio 81.4% di prime in campo, ha ora diverse opzioni di sorteggio: un’altra qualificata (o lucky loser) o l’olandese Arantxa Rus.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità