Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Arnaud De Lie: “È davvero speciale vincere in Vallonia. La volata non è stata facile”

Pubblicato

il

Giro d'Italia

Arnaud De Lie ha vinto quest’oggi la terza tappa del Giro di Vallonia. Il belga della Lotto-Soudal si è distinto nella volata primeggiando sul traguardo di Rochefort all’eritreo Biniam Girmay (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) e Axel Laurance (B&B HOTELS – KTM).

Il 20enne ha riportato ai media ai microfoni della propria formazione: “È davvero speciale vincere in Vallonia per la prima volta, avevo indicato questa tappa nel mio calendario. Il percorso era molto complesso, non era facile portare la gara allo sprint”.

Il vincitore della competizione odierna ha continuato dicendo: “Sébastien Grignard ha fatto un ottimo lavoro per mantenere la fuga a portata di mano. Successivamente i ragazzi hanno fatto un’ottima preparazione per la volata, Jasper De Buyst mi ha guidato alla vittoria”.

Ciclismo, Simon Yates: “Ho attaccato nel medesimo posto che mi ha permesso di vincere nel 2016”

Il nativo di Lescheret ha concluso dicendo: “Un successo del genere supera tutte le mie aspettative. Tutti i traguardi che otterrò da qui al termine dell’anno agonistico saranno un bonus per quanto mi riguarda. La tappa di domani ha alcuni metri di dislivello, non so se arriveremo in volata”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità