Basket
Basket: Amedeo Della Valle resta a Brescia
L’uomo mercato dell’estate, alla fine dei conti, è tornato nel luogo di partenza. Amedeo Della Valle rimane alla Germani Brescia. Lo ha annunciato il presidente della società lombarda, Mauro Ferrari, all’interno di una conferenza stampa appositamente indetta. Si tratta, dunque, della seconda stagione in biancoblu per l’ex Reggio Emilia e Milano.
Della Valle e Brescia si erano separati lo scorso 9 giugno, con il giocatore che si era accollato i costi della separazione. Il piano originale prevedeva un potenziale approdo alla Virtus Segafredo Bologna, che però ha deciso di tenersi Nico Mannion.
Basket, la Virtus Bologna ingaggia Iffe Lundberg: contratto biennale per l’ex Phoenix e CSKA Mosca
L’ultima stagione l’aveva chiusa con una media di 18 punti a gara (54% da due, 39.9% da tre, secondo miglior realizzatore del campionato), oltre a 2.6 rimbalzi e 3.8 assist. Un cammino, il suo, da 19.9 di valutazione, che lo ha rimesso nell’orbita fissa della Nazionale azzurra.
Questo un estratto delle dichiarazioni di Ferrari in conferenza stampa: “Amedeo Della Valle veniva da una stagione strepitosa, è uscito l’uomo corretto, che ha avvisato per tempo delle sue aspirazioni. Se fosse poi rimasto in Italia, però, avrebbe scelto Brescia. E così è stato“.
Credit: Ciamillo