Formula 1
F1, Angelo Sticchi Damiani: “Giusto credere nel Mondiale per la Ferrari, Leclerc uscirà più forte dopo il ritiro di Le Castellet”
Crederci o non crederci? Il GP di Francia ha lasciato il segno in casa Ferrari perché l’errore del monegasco Charles Leclerc è stato grave: l’uscita di pista del 18° giro, che ha estromesso il ferrarista dalla gara quando era in testa, lo ha privato di 25 punti potenziali e nello stesso tempo ha visto salire il suo distacco da Max Verstappen a 63 lunghezze nella classifica generale.
E’ chiaro che al cospetto di un avversario che non sbaglia praticamente mai, pensare di prodursi in una rimonta appare decisamente complicato. Un Leclerc che spera di rifarsi in Ungheria nel prossimo weekend, su una pista che teoricamente dovrebbe adattarsi particolarmente alla F1-75.
Chi crede ancora nel titolo della Rossa è il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani: “Una Ferrari campione del mondo manca tantissimo ai tifosi italiani. In Francia purtroppo le cose non sono andate come si sperava e come immaginavamo sarebbero andate. Purtroppo capita, sta nelle cose. Leclerc è un grandissimo pilota e l’errore l’ha reso umano“, le parole a Radio Rai del n.1 dell’ACI.
Sul Leclerc poi ha aggiunto: “Ha riconosciuto l’errore, si va sempre al limite con queste macchine e contro questi piloti. È la dimostrazione della qualità del pilota, che riesce a reggere. Lui non si perdona l’errore, ma noi lo perdoniamo. Devo dire che esce ancora più forte come pilota, considerando la sua giovane età. Continuo a sperare per il titolo“.
FOTOCATTAGNI