Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “In Ungheria voglio vincere, tutto è ancora aperto per il Mondiale”

Pubblicato

il

E’ un Carlos Sainz determinato e motivato quello che si presenta al tredicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato dell’Hungaroring, l’iberico confida di dar seguito a quanto fatto vedere nei weekend precedenti. Ci si riferisce al feeling con la F1-75 che pare essere sempre più nelle mani dell’iberico, tenendo conto dell’eccellente prestazione di Le Castellet (Francia).

Sainz, infatti, pur partendo dal fondo per la penalità legata alla sostituzione dell’intera power unit, ha espresso una velocità notevole che gli ha consentito in una fase di lottare addirittura per il podio. Poi la strategia Ferrari ci ha messo lo zampino e Carlos si è dovuto accontentare del quinto. Tuttavia, i cronologici parlano per lui.

Di conseguenza, su un layout che dovrebbe adattarsi piuttosto bene alle caratteristiche tecniche della Rossa, l’ambizione è quella di puntare al massimo possibile. “Quest’anno siamo stati competitivi ovunque, arrivo qui in Ungheria pensando di poter vincere. Tutti ambiamo ad avere dei weekend puliti, abbiamo una macchina competitiva ma anche dei punti deboli da affrontare a livello di affidabilità. Mancano tante gare e tutto può succedere. E’ tutto in gioco“, ha dichiarato Sainz in conferenza stampa.

F1, Sebastian Vettel annuncia il ritiro. Il quattro volte Campione del Mondo saluterà a fine stagione

Davanti ai microfoni si è anche parlato della notizia del giorno, ovvero del ritiro a fine 2022 di Sebastian Vettel: “Lui è stato un esempio, anche quando non ero qui in F1. Un modello positivo per questo sport e per tutti i giovani. Tutti lo amano nel paddock e questo la dice lunga sul suo valore come uomo e non solo come pilota. Ha parlato chiaro su alcuni argomenti e spero continui a farlo“, ha dichiarato il ferrarista.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità